Matilde Arduini, Simone Peracchi, Giulia Tognali

Matilde Arduini, Simone Peracchi, Giulia Tognali

Bio

Matilde Arduini si diploma in Design della comunicazione al Politecnico di Milano con una tesi sui disturbi autistici. È fondatrice del gruppo UR applied design studio, una rete di designer professionisti, e co-fondatrice del collettivo Secondary Action e di RossoCinque, un progetto di promozione sociale ed eventi culturali all’interno dell’ACLI Lambrate. Sta sviluppando un percorso lavorativo indipendente tra design grafico e mondo dell’educazione.

Simone Peracchi si laurea in Design del prodotto industriale al Politecnico di Milano. È co-fondatore dei collettivi Secondary Action e RossoCinque, esperienze di progettazione condivisa nate dal desiderio di creare momenti aggregativi e attività culturali. Attualmente lavora nella rete di professionisti UR applied design studio (di cui è fondatore), in qualità di fotografo e industrial/visual designer, lavorando per aziende, studi di design, associazioni e centri di ricerca.

Giulia Tognali si laurea in Design del prodotto industriale al Politecnico di Milano, dove ora sta frequentando il corso in Design engineering. Lavora come progettista presso un’azienda di illuminotecnica di Milano e fa parte della rete di progettisti UR applied design studio e del gruppo di promozione culturale RossoCinque.

Progetto correlato